VIDEOTECA

Alcune video-produzioni disponibili presso il CDP

strip life jpg
STRIP LIFE, 2014

Un film corale che racconta la striscia di Gaza raccontando la giornata di uomini e donne che resistono, capaci di tenerezza e sorrisi, determinati a non soccombere a condizioni di vita che appaiono impossibili. Il film nasce da un progetto collettivo realizzato da videomakers italiani e palestinesi, che hanno condiviso idee, storie, visioni e competenze tecniche.


locandina-bimba-462x1024
BIMBA COL PUGNO CHIUSO, 2013
Vuole raccontare il percorso esistenziale di Giovanna, partendo dai suoi ricordi di bambina che vide la marcia fascista su Roma nel ‘22, fino ad arrivare alla sua attuale lettura del presente e al suo costante impegno politico, che le fa dire “non c’è altra via che combattere, questo è il fatto. Dal lavoro si può andare in pensione, dalla lotta no.”

Sito Web
Bimba Col Pugno Chiuso

Estratto 1 – Video
(min. 4:13)

 


askadvd

NO TAV – Fermarlo è possibile, 2006
Le voci, i volti, le immagini di una comunità in lotta, che si fa
movimento, giorno dopo giorno, passo dopo passo.
Le cronache della Valle di Susa in lotta, la Valle della battaglia
del Seghino, la Valle che si ripresa Venaus, la Valle che resiste.



si può fare
SI PUO’ FARE , 2008
1983, Milano.
Nello è un sindacalista che
dopo aver scritto un libro sul mondo del mercato viene
attaccato duramente dai “compagni”; viene quindi trasferito alla Cooperativa 180, una delle tante sorte dopo la legge 180 per accogliere i pazienti dimessi dai manicomi. Dopo alcuni attriti iniziali con i pazienti, Nello decide di far capire loro il vero spirito di una cooperativa coinvolgendoli maggiormente. Ascoltando le idee di tutti, in un’assemblea viene presa la decisione di abbandonare il lavoro assistenziale e di entrare nel mercato diventando posatori di parquet: ogni paziente ricoprirà un ruolo all’interno della cooperativa secondo le proprie caratteristiche (…)


Annunci

LORO BIPARTISAN…NOI PER SEMPRE PARTIZAN !

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: